Lenti a contatto personalizzate

Un gran numero di persone ha problemi alla vista. Non si tratta, generalmente di difetti irrisolvibili ma spesso la qualità visiva offerta dall’occhiale non raggiunge il massimo possibile.

Le lenti a contatto costituiscono sicuramente la scelta più valida per chi ha intenzione di correggere nella maniera ottimale il proprio difetto o per chi, praticando uno sport, preferisce evitare di indossare gli occhiali. Tuttavia, per alcune persone risulta molto fastidioso l’uso delle lenti, perché queste potrebbero non essere perfettamente adatte al tipo di problema che presenta il singolo individuo.

 

Le Lenti a contatto personalizzate proposte dallo Studio Cattozzo, sono indicate se non avete la possibilità di utilizzare le lenti a contatto standardizzate a causa di problemi come un occhio di forma irregolare o un elevato astigmatismo. Potreste prendere in considerazione le lenti a contatto su misura anche nel caso in cui troviate le lenti a contatto tradizionali scomode o qualora vi causino problemi nella visione.

 

Sono disponibili lenti a contatto personalizzate rigide gas permeabili (RGP) e lenti a contatto morbide in grado di fornire una visione più nitida e maggiore comfort rispetto alle classiche lenti a contatto. I nostri esperti ti informeranno per farti conoscere le caratteristiche e le tipologie che si possono adottare e per scegliere le migliori Lenti a contatto personalizzate in base a criteri di qualità ed affidabilità, le Lenti a contatto personalizzate sono realizzate individualmente in base alle esigenze del portatore.

 

La tecnologia evolve rapidamente e ci consente di realizzare le Lenti a contatto personalizzate in stretta collaborazione con i migliori laboratori in Italia ed all’estero ed utilizzando i materiali più sicuri e all’avanguardia. Il progetto lente si esegue con software di gestione applicativa virtuale, La superficie interna della lente viene progettata su dati altimetrici derivanti dalla topografia corneale.

Per questa modalità le lenti a contatto vengono definite personalizzate o “ custom-made ”.

Share by: