Lenti a contatto per sport

Quando si pratica uno sport si è concentrati sulla qualità della prestazione; ci si prepara preventivamente con un’alimentazione adeguata, con scarpe idonee e con l’equipaggiamento corretto ricorrendo ai consigli di professionisti della disciplina prescelta.

A maggior ragione, qualunque sia lo sport che si ama praticare, è di primaria importanza vedere bene. Questo è un aspetto da valutare prima di svolgere l’attività a qualsiasi livello essa sia.

 

È per questo motivo che se si hanno problemi visivi, che si tratti di miopia, di ipermetropia o di astigmatismo, non bisogna abbandonare lo sport del cuore, ma occorre munirsi della giusta soluzione. Gli occhiali sicuramente vi limiterebbero nei movimenti e nella concentrazione, mentre con le Lenti a contatto per sport proposte dallo Studio Cattozzo il problema non sarebbe più tale.

 

Le lenti a contatto costituiscono il modo più idoneo per vedere correttamente nel momento in cui ci si appresta a fare sport, m a non solo: le lenti a contatto rappresentano una scelta vincente per diversi motivi: innanzitutto ti offrono una migliore visione periferica, inoltre, non devi preoccuparti del fatto che possano intralciarti nella tua performance o che cadano o scivolino giù quando ti muovi o quando sudi. Ed ancora una acutezza visiva potenzialmente superiore in ciascun occhio ed un maggiore contrasto.

 

Le Lenti a contatto per sport non si annebbiano e non si bagnano come gli occhiali, ed inoltre puoi indossarle sotto gli occhiali di protezione, sotto una maschera, quando scii o nel caso tu sia un nuotatore o sotto il casco. Con le lenti a contatto le immagini che vedi non sono alterate nella forma e non dovendoti preoccupare della vista, sei più libero di concentrarti sul gioco che stai praticando. Inoltre, il consiglio che ti diamo se vuoi usare le Lenti a contatto per sport, è quello di prediligere lenti usa e getta.

 

Le lenti a contatto oggi sono sicuramente una soluzione idonea per gli atleti, sia a livello amatoriale che a livello agonistico, non solo per la capacità di correggere qualsiasi difetto visivo, ma soprattutto per la grande comodità e praticità.

Share by: