• Lenti a contatto

Soluzioni per secchezza oculare

Un motivo per cui puoi provare fastidio nell’utilizzare le lenti a contatto potrebbe essere dovuto alla mancata umidificazione dei tuoi occhi, che cagiona appunto il fenomeno degli occhi secchi. La secchezza oculare è un disturbo determinato da un’alterazione del film lacrimale, dovuta a una sua scarsa produzione o eccessiva evaporazione.

 

La secchezza oculare può essere causata da numerosi fattori, sia fisici che ambientali. Una causa abbastanza comune è dovuta alla diminuita produzione di lacrime della ghiandola lacrimale, una circostanza che si presenta spesso con l’età, soprattutto nelle donne soggette a variazioni ormonali. Cause ambientali possono essere legate all’uso intenso del computer e alla permanenza in luoghi con riscaldamento ad aria o aria condizionata.

 

Vi sono molte Soluzioni per secchezza oculare e l’applicazione occasionale di prodotti progettati per lubrificare gli occhi può essere di grande aiuto: stiamo parlando delle lacrime artificiali.

Questi prodotti hanno diversi componenti e l’effetto può essere più o meno efficace a seconda di caratteristiche del tutto soggettive. Se scopri di avere frequentemente bisogno di riumidificare l’occhio probabilmente è opportuno ricercare una soluzione più corretta.

 

Tante Soluzioni per secchezza oculare sono proposte dagli esperti, tra cui le lenti a contatto prodotte con materiali che rilasciano durante l’uso delle sostanze lubrificanti o quelle costruite con materiali che si disidratano molto meno dei materiali tradizionali. Queste costituiscono una soluzione ottimale essendo lenti progettate specificamente per gli occhi secchi e nel contempo consentono che una maggiore quantità di ossigeno passi attraverso la lente e raggiunga la cornea rispettando maggiormente la fisiologia oculare.

 

La nuova tecnologia rende la superficie della lente molto liscia, levigata e bagnabile, dando quasi la sensazione di non portare lenti a contatto. In questo modo, tali lenti sono ottimali anche per i soggetti con scarsa lacrimazione, aiutandoli a risolvere i fastidiosi disturbi causati dalla secchezza oculare e permettendo di portare confortevolmente la lente per molte più ore delle lenti a contatto tradizionali. Costituiscono, così, una delle migliori Soluzioni per secchezza oculare sia per miopi, che per gli ipermetropi e per gli astigmatici e ultimamente anche per i presbiti.

STUDIO CATTOZZO | 32, V. Frank - 27100 Pavia (PV) | P.I. 04516720150 | Tel. 0382 27534 | cattozzo.lac@fastwebnet.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite